Skip to main content

Il futuro è artigiano:
creare innovazione unendo tradizione e tecnologia

Dare un nuovo valore alle abilità artigianali
con le competenze industriali

  • 1983

    La nascita della carpenteria metallica P.V.M. risale al 1983, quando Vittorio Paris, spinto dalla sua passione per la lavorazione del ferro battuto comincia a creare piccoli manufatti, con l'ausilio di semplici ed economici macchinari nella cantina sottostante l'abitazione dei genitori.

  • 1985

    Dopo qualche anno anche i fratelli Andrea e Marco si inseriscono in maniera stabile nella realtà quotidiana lavorativa ed è così che con grande determinazione e con poco più di nulla iniziano ad acquisire commesse che riguardano la lavorazione dell'acciaio in generale, realizzando lavori molto semplici ma tanto utili e richiesti.

  • 1990

    In qualche anno, con l’aiuto dei clienti diventati ormai amici, dei fidati dipendenti, e dei nipoti che nel frattempo entrano a far parte nell'organico dell'azienda, riescono a trovare spazio e a consolidare la loro piccolissima azienda nel circondario producendo tutto quello che il mercato della carpenteria metallica richiede, specializzandosi anche nella realizzazione di giochi in ferro per parchi giochi.

  • 2006

    Le lavorazioni dei metalli diventano sempre più complesse e la piccola cantina diventa stretta, nel 2006 si costruisce il capannone nel terreno adiacente all'abitazione di famiglia. Questo passaggio oltre a portare un netto ampliamento degli spazi produttivi arricchisce la maestria artigianale che li ha sempre distinti, con l'inserimento di attrezzature nuove e di ultima generazione.

  • 2010

    Nel corso degli anni, grazie all’elevato livello di servizio ai clienti e alla qualità sulla fornitura di ogni singolo manufatto, sono stati incrementati significativamente i volumi di vendita. Di fronte a questo positivo scenario, accanto alla costruzione tradizionale di opere di carpenteria in ferro ed acciaio inox anche complesse viene ampliata con successo l'attività, integrandola con la proposta di design e di valorizzazione degli ambienti abitativi e la conseguente realizzazione di complementi di arredo interni in ferro, acciaio, alluminio e rame.

  • 2018

    Nel 2018 i fratelli Paris decidono di puntare su un'ulteriore opportunità di crescita investendo in un progetto che prevede l'apertura di una nuova sede operativa, sempre a Solto Collina, dove viene installato un impianto di taglio al plasma ad alta definizione che permette di ridurre i tempi di produzione e la disponibilità anche per lavorazioni per conto terzi.

  • 2022

    Nel 2022 viene installato un nuovo impianto di taglio al laser a fibra ottica di ultima generazione, che consente di ridurre gli scarti di materiale, con un vantaggio economico significativo per l’utente finale.

La massima qualità,

e non c’è successo senza di essa,

è amare davvero quello che fai.
Se lo ami, lo fai bene.

Malcolm Forbes